UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

Corsi di Inglese e Francese professionalizzante

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Calendario: Corsi di inglese e francese professionalizzante proposti dall’Ateneo “Parthenope”

 I corsi di inglese e francese professionalizzante proposti dall’Ateneo “Parthenope” nel piano di orientamento in uscita degli studenti mirano a far acquisire conoscenze di natura professionalizzante nelle abilità comunicative delle lingue straniere coinvolte e padronanza nell’uso di termini specialistici. Lo scopo è di fornire gli strumenti, la fluidità linguistica (orale e scritta) e il linguaggio tecnico specifici relativi alle professionalità previste come sbocchi occupazionali dei Corsi di Studio dell’Ateneo.

In tal senso, i corsi di inglese e francese non si configurano come sostitutivi degli attuali insegnamenti di natura linguistica previsti nell’offerta formativa universitaria, ma come moduli formativi di specializzazione utili per migliorare le conoscenze e le competenze della lingua straniera in un’ottica professionalizzante.

I corsi di inglese e francese, che si concentreranno in particolare in attività di conversazione e simulazione, sono articolati in moduli tematici e la loro durata complessiva è pari a 24 ore. I corsi si svolgeranno a distanza, tramite l’utilizzo della piattaforma MS Teams.

Gli studenti interessati possono iscriversi a uno soltanto o a entrambi i corsi inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica placement@uniparthenope.it – Indicando in oggetto: Corso di Inglese e\o Francese e nel testo della mail: Nome, Cognome, Indirizzo Email, Matricola, Corso di Laurea ed i corsi di lingue a cui si intende partecipare entro il 30 aprile, ore 13:00.

Corsi_di_inglese_e_francese_professionalizzante_di_Ateneo.pdf_def.pdf

Si riporta di seguito il calendario dei Corsi di inglese e Francese Professionalizzante

Vademecum_per_la_frequenza_dei_Corsi_inglese-francese_di_natura_professionalizzante_.pdf

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati