fbpx

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

Essere Parthenope

Primo centro di cultura in Italia per lo studio del mare, l’Università degli Studi di Napoli Parthenope nasce nel 1920 come Istituto Superiore Navale e si è sviluppata fino a diventare oggi un punto di riferimento riconosciuto a livello internazionale per la formazione accademica e la ricerca scientifica. Dalla sua nascita l’Ateneo non ha mai smesso di mettere al centro i suoi studenti, conservando la voglia di estendere i propri orizzonti formativi, di conquistare nuovi spazi e muoversi attraverso la conoscenza, lungo una precisa direzione: il futuro.

+ 0
STUDENTI
0
DOCENTI
0
DIPARTIMENTI
0
CORSI DI STUDIO

Internazionale e virtuosa

L’Università degli Studi di Napoli Parthenope promuove oggi percorsi virtuosi di formazione, ricerca e sviluppo attraverso rapporti di collaborazione con circa 1500 partner pubblici e privati e accordi con oltre 150 prestigiose Università estere, tra cui il MIT di Boston.
Consapevole dell’importanza dell’internazionalizzazione, l’Ateneo ospita giovani provenienti da oltre 20 Nazioni e offre ogni anno ai suoi 10.000 studenti la possibilità di scegliere tra più di 50 percorsi formativi (corsi di laurea, master, corsi di dottorato, scuole di specializzazione, percorsi in double degree).

centro-direzionale-parthenope

Innovativa e imprenditoriale

La ricerca è al centro della vita dell’Ateneo. Da oltre 30 anni la Parthenope è un punto di riferimento nelle ricerche oceanografiche in Antartide. Dal 2016 in collaborazione con la Apple Distribution International è stato istituito un programma formativo su iOS Development. Quest’anno l’Ateneo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile”. 
Per rafforzare la sinergia con enti, imprese e stakeholder del territorio l’Ateneo ha implementato un incubatore e un acceleratore di impresa.

Date da ricordare

Inizio immatricolazioni:

SCEGLI IL TUO PERCORSO

Scopri tutti i Percorsi di Studio