UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

L’ Università Parthenope partecipa alla Borsa del Placement forDoc

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

L’ Università Parthenope partecipa alla Borsa del Placement forDoc

All’interno della Borsa del Placement nasce “forDoc”, la nuova directory di orientamento e placement di Fondazione Emblema interamente dedicata al target dei dottorandi e dottori di ricerca.forDoc è pensato con l’intento di fornire loro un supporto concreto nell’inserimento lavorativo in azienda attraverso la creazione di un canale diretto con i selezionatori di grandi imprese nazionali e internazionali interessate ad inserire profili altamente specializzati. Tra le iniziative in programma.Virtual Fair forDoc | 23 giugno 2021: l’unico career day nazionale riservato a questo specifico target, pensato come un evento di matching tradizionale ma con tutti i vantaggi derivanti dal web. La Virtual Fair è pensata per abbattere i tempi della selezione, consentendo ai recruiters di ricevere solo CV target e fare un primo colloquio conoscitivo dal proprio ufficio, senza costi di trasferte o materiale. La piattaforma è strutturata con un modulo di agende che consente alle aziende di pianificare i propri appuntamenti e a dottori/andi di proporsi alle realtà di loro interesse.
Ogni selezionatore può inserire i propri criteri di matchdecidere con chi entrare in contattoeffettuare videocolloqui con qualsiasi piattaforma, avere un database completo post evento.

Recruiting Days forDoc: momenti di incontro e confronto online della durata di 90 minuti in cui le aziende hanno la possibilità di raccontarsi a dottorandi e dottori di ricerca da tutta Italia, ponendo l’attenzione sui profili ricercati, sull’iter di selezione e su particolari progetti attivi.Live: sessioni online con aziende e investitori: 60 minuti in live streaming in cui sarà possibile intervenire e confrontarsi sia via chat che in video. dottorandi e dottori di ricerca interessati. Sono previsti due momenti di approfondimento: il Focus si aprirà con la tavola rotonda “Imprese e dottorato: valorizzarsi insieme” con R&D e H&R Manager di aziende che investono in innovazione, seguita da una sessione di presentazione delle attività di orientamento e placement che gli Atenei offrono ai dottorandi, per una panoramica delle best practice a livello nazionale.

Sul portale www.borsadelplacement.it dottori di ricerca e dottorandi di Ateneo possono iscriversi a:

 

– #RecruitingDay, incontri in cui le #aziende si raccontano, ponendo particolare attenzione a profili ricercati, iter di selezione e progetti speciali già attivi.

– Focus del 6 maggio, una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di #R&D e #H&R di #aziende che investono in #innovazione seguita da una sessione di presentazione delle attività di #orientamento e #placement che gli Atenei offrono ai dottorandi.

– #VirtualFair #forDoc del 23 giugno, il Career Day on line riservato a dottorandi e dottori di ricerca.

 

Per tutte le info: info@borsadelplacement.it

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati