UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

Selezione di un Tecnico di Gestione Biobanca per il progetto 5000genomi@VdA

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Nell’ambito del progetto 5000genomi@VdA è aperta la selezione con l’obiettivo di identificare un/a candidato/a come TECNICO DI GESTIONE BIOBANCA (scadenza il 10/06/2021) promossa dalla Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia (https://www.iit.it/). Al seguente link: https://www.5000genomivda.it/it/lavora-con-noi è presente la descrizione completa della posizione, i requisiti e le informazioni necessarie per la candidatura.
Il progetto 5000genomi@VdAprevede la costruzione di un Centro di ricerca dedicato alla Medicina Personalizzata, Preventiva e Predittiva (il CMP3VdA), all’analisi genomica e big data ad Aosta. L’obiettivo è di sequenziare circa 1000 genomi all’anno per 5 anni di pazienti affetti da malattie del neurosviluppo, neurodegenerative e oncologiche, in stretta collaborazione con l’Ospedale Regionale “Umberto Parini” di Aosta e la AUSL. Il nuovo centro inserirà la Valle d’Aosta tra le regioni all’avanguardia in Europa nel campo della medicina di precisione, con importanti ricadute economiche e culturali.
5000genomi@VdAè frutto del lavoro del consorzio di ricerca guidato dall’IIT-Istituto Italiano di Tecnologia e composto dall’Università della Valle D’Aosta, la Città della Salute e della Scienza di Torino, la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Engineering D.HUB. È supportato dalla Regione con fondi strutturali dell’Unione Europea (FESR e FSE).
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, è possibile consultare sito web www.5000genomivda.it oppure scrivere una email all’indirizzo 5000genomivda@iit.it.
Segnaliamo, inoltre, che sono attivi i profili social ufficiali Twitter (@5000genomi), LinkedIn (@5000genomiVdA) e il canale YouTube

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati