UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

Orientamento Scuole Superiori – Virtual Open Day

notizia

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

L’Università Parthenope ha trasformato il consueto appuntamento degli Open day presso le sedi dell’Ateneo in Virtual Open Day, appuntamenti online per garantire la possibilità ai futuri studenti di conoscere l’offerta formativa 2020/2021, di confrontarsi attraverso interventi live con i docenti universitari per dettagli sui corsi di studio, per conoscere in anteprima il mondo accademico, per acquisire maggiore consapevolezza per le sfide che il futuro impone e per le scelte culturali e professionali successive.

Tante le presentazioni dei corsi di studio triennali e magistrali da parte dei docenti.

Gli appuntamenti per le Lauree Triennali si sono svolti il 28 e 29 aprile 2020 e il 19 e 20 maggio 2020, quelli con le Lauree Magistrali si sono svolti il 30 aprile e il 16 luglio; tutte le manifestazioni sono state accolte con grande interesse e partecipazione degli studenti.

Per conoscere l’offerta formativa dei Corsi di Studio per l’a.a. 2021/2022 dal mese di Gennaio si svolgeranno Open day virtuali con interventi live dei docenti universitari per avere dettagli sui corsi di studio e per acquisire maggiore consapevolezza in vista delle future scelte culturali e professionali.

I primi appuntamenti si sono svolti con grande partecipazione di scuole e studenti. I prossimi incontri sono previsti nel mese di maggio, e precisamente:

  • il 12 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00, per i Corsi di Studio di I livello della Scuola interdipartimentale delle Scienze, dell’Ingegneria e della Salute;
  • il 13 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00, per i Corsi di Studio di I livello e Magistrale a ciclo unico della Scuola Interdipartimentale di Economia e Giurisprudenza.

Qui il programma ed i link per partecipare.

Le attività di Virtual Open Day avranno luogo mediante la modalità riunione di Microsoft Teams che non richiede agli studenti di disporre della piattaforma, ma semplicemente del link per partecipare.

Per conoscere i Corsi di studio e i servizi offerti dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope consulta il sito orienta.uniparthenope.it. Per scaricare la brochure dell’offerta formativa clicca qui.

Per aderire agli Virtual Open Day compilare la “Scheda di Partecipazione” per gli Istituti Scolastici da rinviare via mail a orientamento@uniparthenope.it

Per saperne di più: orientamento.tutorato@uniparthenope.it

Clicca qui per le istruzioni per partecipare.

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati