UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

Progetto EURES TMS (Targeted Mobility Scheme)

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Progetto EURES TMS (Targeted Mobility Scheme), che coivolge 18 Paesi, presenta circa 1.450 posizioni vacanti, da parte di 73 aziende. Queste offerte di lavoro rimarranno disponibili sulla piattaforma https://www.europeanjobdays.eu/en/jobs per i prossimi due mesi.
Finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI) e coordinato da ANPAL – Ufficio EURES Italia, assieme a un ampio partenariato di organizzazioni pubbliche e private a livello nazionale ed europeo, EURES TMS sostiene la mobilità professionale “volontaria e circolare” dei lavoratori – come ha spiegato nel corso dell’evento Catia Mastracci, coordinatrice nazionale EURES Italia – tramite l’erogazione di servizi personalizzati e benefit finanziari diretti.
Le principali novità del progetto rispetto al passato riguardano l’incremento degli importi e il contributo per il trasferimento della famiglia della lavoratrice o del lavoratore e, soprattutto, l’ampliamento dell’età dei destinatari. Questa nuova edizione, infatti, è rivolta a persone in cerca di lavoro con
un’età superiore a 18 anni che siano cittadini e/o residenti in Europa, riunificando cosi la platea di destinatari dei precedenti progetti Your first EURES job (under 35) e Reactivate (over 35).
Per maggiori informazioni  https://euresmeuresmobility.anpal.gov.it/.

 

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati