UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

Tirocini con la Banca d’Italia per giovani laureati

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Si comunica che la Banca d’Italia ha avviato un programma per l’avvio di n. 2 Tirocini che si svolgeranno presso l’unità di Analisi e ricerca economica territoriale della Sede di Napoli della Banca d’Italia.

Requisiti

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

1)      possesso di laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;

2)      età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature;

3)      aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato –  nel corso dell’intero ciclo di studi universitari – esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche; la valutazione di ammissione alla selezione sarà condotta dall’Ateneo di appartenenza del candidato.

 

Termine per la presentazione delle candidature e documentazione richiesta

Le candidature dovranno essere presentate presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope – Ufficio Placement –  o inviate all’indirizzo PEC – direzione.generale@pecuniparthenope.it dal 29.11.2021 al 7.1.2022, provviste di:

1) domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (cfr. allegato a piè di pagina);

  1. curriculum vitae;
  2. un abstract della tesi di laurea di non più di 350 parole;
  3. documento di riconoscimento in corso di validità.

Link su JobTeaser QUI

Avviso_di_selezione _ Banca d’Italia 2022

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati