UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

La Parthenope è l’unico Ateneo pubblico campano ad incrementare il proprio numero di iscritti nell’a.a. 2021-2022

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

L’Università Parthenope è l’unico Ateneo pubblico campano ad aver incrementato il proprio numero di iscritti nell’anno accademico 2021/2022.

 

È quanto riportano i dati diffusi in questi giorni dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito dell’indagine sull’andamento delle Università in Italia.

 

Un risultato che, dallo scorso anno, segna un trend positivo di crescita della nostra Università e che, confermato anche per il 2022, attesta la qualità delle attività accademiche di ricerca, formazione e comunicazione della Parthenope, premiata da un numero sempre maggiore di studenti.

 

Tale risultato, inoltre, assume particolare rilievo soprattutto se confrontato con l’andamento nazionale, per il quale si registra invece un decremento del 2,85% nel numero di immatricolazioni e perdita di circa 10.000 studenti nell’intero sistema universitario italiano.

 

Una riduzione importante che impone necessariamente una riflessione composita ed eterogenea e riguarda anche la Campania, dove la tendenza nazionale, ad eccezione della sola Parthenope, viene pressoché confermata.

 

Leggi l’articolo completo: https://bit.ly/3bWWvJr

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati