Descrizione del lavoro
Azienda partner di Sistemi spa, operante nel settore software e servizi sita a Napoli è alla ricerca, per ampliamento del proprio organico di: una risorse per assistenza software al cliente.
Il candidato/a si occuperà di:
Fornire assistenza telefonica e tramite AOL ai clienti nell’utilizzo delle soluzioni hardware e software, raccogliere le segnalazioni dei clienti in merito alle problematiche tecniche, analizzare le segnalazioni dei clienti e fornire soluzioni immediate ove possibile, inoltrare le problematiche più complesse al supporto tecnico di secondo livello, favorire le vendite ai nuovi clienti ed il cross selling ai clienti esistenti.
Il candidato/a avrà il compito di:
Assicurare il corretto svolgimento e completamento delle pratiche di assistenza (Ticket), massimizzare la soddisfazione dei clienti nell’utilizzo delle soluzioni e prodotti, minimizzare i tempi di risposta e di risoluzione delle problematiche tecniche e commerciali, migliorare il churn rate della clientela, aumentare le vendite ed il cross selling, utilizzare il CRM per la gestione dei tickets, dei contatti e opportunità commerciali.
Requisiti richiesti:
- 2 anni di Esperienza nell’assistenza tecnica e/o commerciale clienti (preferibilmente di soluzioni software in cloud e sistemi ed app mobili);
- Laurea in Ingegneria, Economia e Commercio, Economia Aziendale;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacità di analisi, troubleshooting e problem solving tecnico;
- Forte orientamento alla soddisfazione del cliente;
- Interesse verso il settore digital, le nuove tecnologie e le applicazioni mobile;
- Padronanza nell’uso dei principali sistemi informatici del web, strumenti di CRM e Ticketing, Strumenti di analisi dei dati, Excel;
- Conoscenza tecnica di soluzioni SaaS e Cloud Computing, Reti Mobili, App, Sistemi Satellitari;
- Ottime capacità di comunicazione (scritte e verbali), ottime capacità di ascolto.
- È gradita la conoscenza o l’esperienza con procedure software di SISTEMI spa come Profis, JOB, Spring, eSOLVER.