UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

OFFERTA DI LAVORO – FINCANTIERI

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Il Gruppo Fincantieri promuove un programma di job rotation dedicato a giovani talenti che saranno selezionati per intraprendere un percorso di crescita all’interno della Direzione CFO sia in Italia che all’estero.

JOB DESCRIPTION

Siamo alla ricerca di giovani laureandi e neo-laureati in economia e ingegneria gestionale interessati e motivati a inserirsi in un percorso di rotazione professionale, che darà loro l’opportunità di maturare un’esperienza nelle diverse funzioni della Direzione CFO:
• Group Accounting and Administration
• Group Treasury and Corporate Finance
• Financial Planning and Control
• Capital Management
• Investor Relations
• Sustainabilty

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Il percorso ha durata di trenta mesi e prevede step di rotation in differenti funzioni dell’area CFO, individuate sulla base delle opportunità aziendali e delle caratteristiche individuali delle risorse. I candidati selezionati saranno accompagnati nel loro percorso da un tutor di riferimento per ognuna delle funzioni di destinazione.
Obiettivo del programma è accompagnare lo sviluppo e la crescita professionale delle persone selezionate attraverso una continua formazione on the job e in aula, in contesto dinamico e internazionale. Al termine del programma, a seguito di specifici momenti di valutazione, le risorse continueranno il loro percorso professionale nel Gruppo in ruoli di natura gestionale e manageriale.

LA SELEZIONE DEI CANDIDATI

I candidati parteciperanno a una fase di preselezione virtuale che prevede lo svolgimento di un business game. Coloro che supereranno la fase di preselezione parteciperanno a un Assessment Center che li coinvolgerà in dinamiche di gruppo.

A tutti i candidati sarà inviata un’e-mail con i link e le istruzioni per lo svolgimento delle prove di pre-selezione.

REQUISITI

• Titoli di Studio: Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale con votazione minima di 105/110 (conseguita da non più di 12 mesi) oppure studenti laureandi con una media superiore a 27/30.
• Lingue Straniere: ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (è un requisito indispensabile).
• Completano il profilo forti competenze di analisi, di programmazione e di pianificazione, buone doti relazionali, propensione al lavoro in team, forte motivazione e determinazione al raggiungimento dei risultati.

SEDE DI LAVORO

La sede di avvio del percorso è Trieste. Le esperienze di rotation si potranno svolgere nelle altre sedi del Gruppo, in Italia e all’estero.

 

CLICCA QUI PER CANDIDARTI

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati