UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

TIROCINIO – Banca d’Italia discipline statistiche ed econometriche

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Si comunica che la Banca d’Italia intende realizzare 2 (due) tirocini formativi e di orientamento della durata di tre mesi1 a favore di laureati in possesso di laurea magistrale/specialistica in discipline statistiche ed econometriche.
L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza di lavoro che avrà ad oggetto un progetto di natura empirica.
I tirocini si terranno presso la Sede di Napoli della Banca d’Italia in Via Cervantes n. 71, nell’ambito dell’Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale, e saranno avviati orientativamente entro il mese di gennaio 2024.
Le candidature dovranno essere inviate a mezzo pec: direzione.generale@pec.uniparthenope.it dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope dall’11.9.2023 al 31.10.2023, provviste di:
1)domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 delD.P.R. n. 445/2000 (cfr. allegato);
2)curriculum vitae;
3)un abstract della tesi di laurea di non più di 350 parole;
4)documento di riconoscimento in corso di validità.
I contenuti formativi e le modalità di selezione dei candidati, improntate a criteri di trasparenza e di evidenza pubblica, sono riportati nel Bando allegato.

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati