UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

Stage Corte Costituzionale 2024

corte-costituzionale-cartabia

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

La Corte costituzionale intende offrire a sei studiosi in possesso della laurea quinquennale in giurisprudenza, o equivalente, iscritti ad un percorso di studi post lauream in ambito giuridico, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.

Possono partecipare al programma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

Possono partecipare al programma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  1. conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o equivalente, con votazione minima di 105/110;
  2. adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
  3. attuale iscrizione ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione, ad un master, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio universitaria o di un assegno di ricerca;
  4. Età massima 30 anni.

Bando stage 2024-2025 (1)

Domanda di partecipzione programma di stage Corte costituzionale _ Universit_ – Annualit_ 2024-2025 (3)

I candidati interessati dovranno inviare la domanda all’indirizzo pec: direzione.generale@pec.uniparthenope.it entro il 17 Marzo 2024.

 

 

 

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati

Virtual Open Day Gennaio

L’Università Parthenope affianca il consueto appuntamento degli Open day presso le sedi dell’Ateneo con i Virtual Open Day, appuntamenti online per garantire la possibilità ai

Scopri di più