UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

L’Università degli Studi di Napoli Parthenope all’UnivExpò 2020

uniexpo

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Si è concluso il virtual #UNIVexpò 2020 con un’ampia partecipazione di studenti di Istituti scolastici campani e il proficuo contributo dei docenti dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

La manifestazione si è tenuta dal 24 al 27 novembre. Sul sito sono presenti tutte le attività svolte con grande impegno dal nostro Ateneo. Sulla pagina è possibile vedere tutti gli incontri di orientamento registrati durante la manifestazione.

I docenti dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope hanno partecipato numerosi alla manifestazione e hanno illustrato agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori le caratteristiche dei singoli Corsi di studio triennale e magistrale a ciclo unico con particolare riferimento alle peculiarità del sistema universitario, ai piani di studio, agli sbocchi professionali e ai servizi offerti dall’Ateneo.

I numeri della manifestazione, forniti da Ateneapoli, sono eccellenti: 85.997 il numero totale di studenti che ha partecipato mediante il collegamento Youtube; più in dettaglio, per le aree di interesse del nostro Ateneo:

Giurisprudenza ed Economia circa 7000 studenti;

Informatica circa 10.000 studenti;

Ingegneria circa 8000 studenti;

Scienze Motorie circa 3000 studenti;

Scienze e tecnologia circa 2500 studenti.

Inoltre, l’Ateneo ha attivato delle aule di approfondimento di orientamento grazie alla preziosa collaborazione degli studenti Part-Time con il coordinamento dell’Ufficio Servizi di Orientamento e Tutorato.

Infine un’informazione utile: a partire dal 4 dicembre, gli interessati all’attestato di partecipazione potranno scaricarlo on-line sul sito della manifestazione.

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati