UNIVERSITà DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

Selezione di un Tecnico di Gestione Biobanca per il progetto 5000genomi@VdA

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Nell’ambito del progetto 5000genomi@VdA è aperta la selezione con l’obiettivo di identificare un/a candidato/a come TECNICO DI GESTIONE BIOBANCA (scadenza il 10/06/2021) promossa dalla Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia (https://www.iit.it/). Al seguente link: https://www.5000genomivda.it/it/lavora-con-noi è presente la descrizione completa della posizione, i requisiti e le informazioni necessarie per la candidatura.
Il progetto 5000genomi@VdAprevede la costruzione di un Centro di ricerca dedicato alla Medicina Personalizzata, Preventiva e Predittiva (il CMP3VdA), all’analisi genomica e big data ad Aosta. L’obiettivo è di sequenziare circa 1000 genomi all’anno per 5 anni di pazienti affetti da malattie del neurosviluppo, neurodegenerative e oncologiche, in stretta collaborazione con l’Ospedale Regionale “Umberto Parini” di Aosta e la AUSL. Il nuovo centro inserirà la Valle d’Aosta tra le regioni all’avanguardia in Europa nel campo della medicina di precisione, con importanti ricadute economiche e culturali.
5000genomi@VdAè frutto del lavoro del consorzio di ricerca guidato dall’IIT-Istituto Italiano di Tecnologia e composto dall’Università della Valle D’Aosta, la Città della Salute e della Scienza di Torino, la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Engineering D.HUB. È supportato dalla Regione con fondi strutturali dell’Unione Europea (FESR e FSE).
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, è possibile consultare sito web www.5000genomivda.it oppure scrivere una email all’indirizzo 5000genomivda@iit.it.
Segnaliamo, inoltre, che sono attivi i profili social ufficiali Twitter (@5000genomi), LinkedIn (@5000genomiVdA) e il canale YouTube

Condividi questo Articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Articoli Correlati

Virtual Open Day Aprile

L’Università Parthenope affianca il consueto appuntamento degli Open day presso le sedi dell’Ateneo con i Virtual Open Day, appuntamenti online per garantire la possibilità ai

Scopri di più