fbpx

AZIENDE

Sei un professionista,
un’azienda o un ente?

job placement aziende

Il servizio Placement dell’Università Parthenope offre ad enti ed aziende un supporto nelle attività di matching, recruiting e formazione al lavoro di studenti e laureati, fornisce un’adeguata pubblicizzazione alle opportunità professionali e garantisce l’assistenza nella fase di selezione e valutazione dei curricula per individuare i profili più adatti alle diverse esigenze tra gli iscritti all’Università Parthenope.

Fai conoscere la tua attività registrandoti sulle piattaforme dedicate al recruitment per consultare la banca dati dei nostri studenti e pubblicare le tue offerte di lavoro. Stabilisci un primo contatto con gli studenti e i giovani laureati dell’Università Parthenope.

Servizi

Risorsa 10

Intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro

Risorsa 10

Supporto per la stipula della convenzione con l’Ateneo e per il funzionamento dei tirocini

Risorsa 10

Consulenza e informazione sugli aspetti normativi in materia di tirocini e lavoro

Risorsa 10

Pubblicazione delle offerte di tirocinio e lavoro sul portale dell’Ateneo

Risorsa 10

Ricerca e preselezione dei curricula dei candidati

Risorsa 10

Organizzazione di presentazioni aziendali (workshop, career day, recruiting day)

Tirocini Curriculari

Il tirocinio curriculare consente ai giovani studenti di avere un primo contatto con il mondo del lavoro e di essere inseriti in un percorso formativo in azienda o in enti pubblici o privati, per un periodo della durata coerente ai crediti universitari previsti. 

L’Ente o l’azienda ospitante, con il supporto dell’Ufficio Placement, stipula con l’Ateneo una Convenzione per l’attivazione dei tirocini e può intervenire nella definizione degli obiettivi del progetto formativo. 

Tirocini Post-Lauream (Extra-Curriculari)

Attraverso il servizio Tirocini e Placement, le aziende o gli enti pubblici e privati possono proporre offerte di tirocinio post-lauream agli studenti dell’Università Parthenope che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di 12 mesi. 

Questa tipologia di tirocinio non può avere durata superiore ai 6 mesi e prevede, per lo studente, un’indennità minima mensile che varia a seconda della regione sede di svolgimento delle attività. Al partner esterno viene richiesta la compilazione di un progetto formativo e di orientamento in linea con il profilo accademico dello studente e contenente gli obiettivi e le modalità di svolgimento del tirocinio. 

Questionario di Valutazione

La tua azienda ha già ospitato i nostri studenti? Compila i campi del questionario inserendo tuoi dati e la valutazione del suo percorso formativo o di orientamento.

aziende2

Misure ed Incentivi per le imprese

Le aziende che attivano un tirocinio post-lauream o un contratto di alto apprendistato possono avvalersi di contributi, bonus e incentivi occupazionali in grado di agevolare la transizione istruzione-lavoro per studenti e giovani laureati. Scopri le misure regionali e nazionali previste dal nostro Ateneo.

Ricerca Libera Studenti

Le aziende non ancora registrate possono soltanto accedere alla consultazione in forma anonima della banca dati dei laureati e degli studenti dell’Università Parthenope attraverso la ricerca libera

PLACEMENT AZIENDE

Vuoi essere azienda partner della Parthenope?

Lavora con i nostri laureati. Registrati sulle piattaforme dedicate al recruitment per consultare la banca dati dei nostri studenti e pubblica le tue offerte di tirocini e lavoro.